A seguito di una serie di test al fuoco, eseguiti tra il 2017 e l’inizio del 2018, CCE ha ottenuto delle nuove certificazioni per la sua gamma di guarnizioni automatiche sottoporta resistenti al fuoco.
Nella nostra continua ricerca del miglioramento delle performances che offriamo ai nostri client, alcuni dei nostri modelli sono stati testati secondo lo standard europeo EN 1634-1:2014 e secondo lo standard americano UL-10C.
I test sono stati condotti per la prima volta senza l’utilizzo della striscia intumescente che normalmente viene inserita all’interno della guarnizione in silicone.
I test hanno avuto successo e questo significa che questi articoli non sono più vincolati dall’utilizzo della striscia intumescente per la certificazione ai 60 minuti al fuoco.
Il primo effetto tangibile è che la guarnizione in silicone rimane più morbida ed è libera di appoggiare a pavimento ed adattarsi ad eventuali  asperità.

 

 

In conseguenza di questi test, CCE ha deciso di uniformare alcuni dei suoi prodotti certificati al fuoco che venivano precedentemente offerti nella versione con resistenza di 30 minuti al fuoco (senza striscia intumescente) e 60 minuti al fuoco (con striscia intumescente).
A partire dal 1 Luglio, quando andrà in vigore il nuovo listino prezzi, i modelli Drop 20 Maxi 15×28 / 15×30, l Drop 20 Mini 13×30 e Superior 14×35 saranno presentati solo nella versione top di gamma con resistenza al fuoco di 60 minuti. 
La buona notizia è che il prezzo rimarrà lo stesso della versione con resistenza al fuoco di 30 minuti. 
Questo significa che i clienti che acquistavano la versione 30 minuti avranno maggiori performances allo stesso prezzo che hanno sempre pagato.
I clienti che già acquistavano la versione 60 minuti avranno le stesse performances di sempre ad un prezzo ridotto.

Other news

CCE al "The Big 5" 2018

In occasione dell'edizione 2018 di The Big 5, la principale fiera dedicata a costruzioni, arredamento, ...
Read all

Fiere autunno 2018

Durante l'autunno 2018, CCE parteciperà alle seguenti fiere:   GLASSTEC 23 – 26 ottobre Dusseldorf, Germania – Prodotti in ...
Read all

IDROZERO: tiene fuori l'acqua

CCE Presenta IDROZERO, il nuovo sistema brevettato per la tenuta all'acqua su porte in PVC ...
Read all

Novità 2018 Applique / Applique acustico

Nel 2018 CCE aggiorna la sua gamma prodotti con una nuova e più efficiente versione ...
Read all